Termini di modifica agli eventi

Premesso che l’evento formativo deve essere inserito, completo di tutti gli elementi ad esso riconducibili, fino a 30 giorni prima dell’inizio di seguito i termini previsti per la modifica degli eventi:
Fino al 30° giorno prima della data dell’evento sono consentite tutte le modifiche.
Dal 29° giorno fino al 10° prima dell’evento sono consentite tutte le modifiche con l’esclusione dell’anticipo della data d’inizio evento.
Dal 9° giorno precedente l’evento è esclusa ogni modifica.
Eventuali deroghe potranno riguardare i seguenti argomenti:
Inserimento dei contratti con Sponsor, già indicati all’atto della compilazione della form (inserimento senza autorizzazione della Segreteria o della CNFC), e comunque entro e non oltre 90 giorni successivi alla data di inizio dell’evento.
Variazioni connesse a intervenuti motivi di carattere oggettivo (calamità naturali, ordinanze di Istituzioni pubbliche, ecc.) tali deroghe possono essere eventualmente consentite previa autorizzazione della Commissione Regionale ECM.
I termini sopra descritti non sono applicabili alle seguenti tipologie di evento:

  • Eventi all’estero – il termine di registrazione nel sistema informatico nazionale è di 60 giorni prima della data dell’evento;


  • Eventi che trattano tematiche inerenti l’alimentazione della prima infanzia, soggetti al DM 82 del 9 aprile 2009 – il termine di registrazione nel sistema informatico è di 90 giorni prima della data dell’evento;


  • Eventi inseriti nel sistema nazionale da parte di provider accreditati nei sistemi regionali.
Le richieste di modifica devono essere inoltrate tramite la funzione "Comunicazioni" a disposizione dei Provider.